Altri utilizzi del pluriball

In questo articolo ci occuperemo degli altri utilizzi del pluriball. Possiamo infatti utilizzarlo al posto delle patatine come riempitivo o possiamo applicarlo in diverse situazioni domestiche.

Pluriball o patatine?

Le patatine sono molto veloci da utilizzare (basta versarle nella scatola) e assicurano automaticamente un buon riempimento di tutti gli spazi vuoti. Il pluriball, in fogli o spesso in sacchetti richiede un confezionamento più lungo e accurato, ma assicura una migliore protezione di oggetti fragili. In molte spedizioni i migliori risultati si ottengono utilizzandoli entrambi.

Il pluriball è molto preferibile per le spedizioni via mare, in cui le vibrazioni e le oscillazioni sulla nave possono degradare le patatine in polistirolo.

Dal punto di vista ecologico, va valutato se chi riceve l’imballo può a sua volta riutilizzare le patatine per le sue spedizioni; in questo caso l’impatto sull’ambiente è nullo. Altrimenti è preferibile il pluriball: è più pulito e facile da smaltire, e poi ci si può divertire a far scoppiare le bolle.

Altri utilizzi del pluriball

Ci sono tanti altri utilizzi del pluriball di cui possiamo servirci per migliorare la nostra vita domestica.

I nostri amici del blog ci hanno segnalato questi usi; se ne avete altre contattateci e le inseriremo in questo articolo:

  • utilizzi del pluriballPer conservare gelate le bibite quando si fa il picnic
  • Per garantire l’igiene e ridurre lo sbalzo termico dentro al cassetto del frigo: il pluriball attaccherà sui bordi senza collanti (basta inumidirlo) e garantirà una maggior durata alle vostre verdure. Quando poi è sporco basta sostituirlo, senza dover lavare un ingombrante cassetto in plastica
  • Per isolare in inverno i vetri delle vostre finestre e ridurre la dispersione del calore. Basta tagliare un foglio di pluriball nella misura del vetro, inumidirlo e appoggiarlo al vetro. Vi proteggerà per tutto l’inverno
  • Per simulare una ragnatela contro le zanzare, mettendo al centro di un foglio di pluriball l’immagine di un ragno
  • Per avvolgere d’inverno le vostre piante in vaso; staranno ben protette e più al caldo, come in una serra (lasciate uno spazio per il passaggio dell’aria)
  • Come trapunta nelle fredde notti d’inverno. Il rapporto fra il peso e l’isolamento termico del pluriball è il migliore fra tutti i materiali
  • Sul tuo portaattrezzi, per ridurre il rischio di ammaccature delle parti a lama degli attrezzi

Per guardare la nostra offerta completa sul pluriball clicca qui

Compila il box sottostante per ricevere subito e gratuitamente il nostro manuale completo sul pluriball!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Privacy Policy