5 straordinari usi delle bobinette di film estensibile (miniroll)

5 straordinari usi delle bobinette di film estensibile (miniroll)

Cosa sono le bobinette di film estensibile?

Scarica subito il nostro ebook gratis con le 5 regole fondamentali per il Film Estensibile. CLICCA QUI

Bobinette di film estensibileLe bobinette di film estensibile (dette anche mini-roll o roll-on) sono bobine di film estensibile manuale in altezza ridotta (generalmente 10 cm o 12,5 cm).

Le bobinette di film estensibile sono un sistema d’imballo pratico e veloce in grado di sostituire in moltissimi impieghi l’uso di carta, corda e nastro adesivo.

In genere vengono usate con un distributore manuale che permette di velocizzarne l’uso.

Sai già tutto sulle bobinette di film estensibile? Scopri i prezzi e le offerte dedicate sul nostro sito.

Di seguito ti consigliamo 5 straordinari usi lavorativi (e non) per le bobinette di film estensibile:

1 Avvolgere tubi, profilati e altri oggetti lunghi

Le dimensioni ridotte rendono molto pratico l’uso in mobilità su oggetti lunghi (per i quali è necessario muoversi per tutta la lunghezza per il corretto avvolgimento) quali appunto tubi, rotoli di moquette, profili in legno, metallo o plastica, tubazioni, ecc.

2 Confezionare insieme piccoli oggetti diversi

Le bobinette di film estensibile sono ideali per il confezionamento e/o il raggruppamento di matasse o di diversi oggetti piccoli da raccogliere.

3 Raccogliere vecchie fatture da archiviare non più in uso

Grazie alla loro praticità le bobinette di film estensibile permettono di raccogliere facilmente fascicoli di vecchie fatture da archiviare che non sono più in uso (ma eventualmente facilmente recuperabili).

4 Imballare una scatola particolare

Se si vuole imballare in maniera più sofisticata una scatola di cartone una buona idea può essere quella di abbinare l’uso del film estensibile al nastro adesivo. L’uso delle bobinette (di altezza 10 cm o 12,5 cm) permette una maggiore praticità nell’imballo.

Nel caso si voglia poi assicurare l’inviolabilità della scatola (o dell’imballo) si può pensare di utilizzare una bobinetta di film estensibile personalizzata.

5 Per coprire il cibo da riscaldare nel microonde

Perché no? Le bobinette di film estensibile sono utili anche per scopi non prettamente lavorativi. Un altro esempio è quello di coprire mezzo melone o ancora coprire l’acquario dei pesci per trasportarlo con voi.

Pensi che le bobinette di film estensibile possano essere una soluzione valida nella tua attività?

Visualizza la nostra pagina dedicata!
Oppure scarica subito GRATIS il nostro e-book sulle 5 regole fondamentali per il Film Estensibile compilando il seguente modulo:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy