Un pasticciere lo sa, anche l’occhio vuole la sua parte: panna cotta e cialde, tortini e scaglie di cioccolato, mousse, creme, croccanti… molto del gusto di un dolce è dovuto all’immagine accattivante dei suoi ingredienti.

Una sapiente armonia delle forme geometriche è fondamentale per presentare un piatto o un vassoio di paste e pasticcini. Perché rischiare di rovinare tutto con un vassoio che non sia all’altezza del prodotto che vi si appoggia?

Un vassoio deve avere la giusta dimensione, il giusto peso, il giusto disegno…

Quando l’occhio mangia prima della bocca

Da un punto di vista estetico, il giusto vassoio in cartone per il trasporto è fondamentale almeno per due motivi:

  • Esalta la composizione geometrica delle decorazioni
  • Dopo esser stato svuotato dei pasticcini, lascia un’immagine gradevole

Ovviamente, non esiste un vassoio ideale per tutti i palati: per questo motivo vendiamo vassoi realizzati secondo il gusto dei consumatori del nord-Italia, del peso di 1.000 grammi al metro quadro, oppure nei formati ideali per tutte le altre regioni italiane, con grammature che vanno dai 900 ai 1300 grammi al metro quadro.

Il pasticciere sa che l’occhio vuole la sua parte, e impiega molto del suo tempo a decorare le sue creazioni. Anche il titolare di una pasticceria dovrebbe esserne consapevole, e scegliere il vassoio più giusto per stimolare il palato dei clienti.

Vassoten

Vuoi sapere di più dei nostri vassoi?

CLICCA QUI per visitare la pagina di

VASSOTEN  del nostro sito!

Condividi con i tuoi colleghi e amici!