Guida ai tipi di pluriball: pluriball in coestruso 3 strati

In questo secondo articolo ci occuperemo del pluriball in coestruso 3 strati.

Pluriball in coestruso 3 strati

Il tipo di pluriball più diffuso e utilizzato oggi è il pluriball in coestruso 3 strati. Si tratta di un pluriball composto da uno strato liscio e uno strato a bolla; la grammatura del solo pluriball è pari a 35 grammi/mq circa.

pluriball in coestruso 3 stratiDalla parte della bolla viene accoppiato un film di politene HD molto leggero (10 gr/mq). Si ottiene così un prodotto a 3 strati (interno e esterno lisci, con la bolla a sandwich nella parte centrale) con un peso totale di 45 gr/mq. Il pluriball così ottenuto ha un peso indicativo pari alla metà del pluriball tradizionale.

Viene realizzato con materie plastiche di alta qualità e un procedimento di lavorazione in coestrusione che assicurano una impermeabilità all’aria della bolla pari a quella del più pesante pluriball tradizionale. Il progressivo sgonfiamento della bolla sottoposta a un carico pesante è eguale a quello del prodotto tradizionale; viene quindi assicurato lo stesso livello di protezione antiurto. Questo coestruso è molto più leggero, e quindi ha un costo al mq più basso e un minor impatto ambientale (anche il conai risulta dimezzato).

Utilizzi del pluriball in coestruso 3 strati

Gli utilizzi per cui è consigliato sono:

–  Protezione di articoli sovra imballati (con una scatola, una cassa in lego, un contenitore metallico…)

–  Come strato intermedio fra articoli sovrapposti (cofani verniciati o simili)

–  Quando serve una grossa conformabilità all’oggetto protetto (bomboniere…)

–  Quando va trasformato in buste; il lato in HD è scivoloso e permette un facile inserimento dell’oggetto, mentre lo strato liscio esterno in coestruso assicura una adeguata robustezza

Se siete interessati ad acquistare una o più bobine guarda i nostri prezzi di listino per il pluriball in coestruso a 3 strati

e compila il modulo per ricevere subito in regalo l’ebook completo sul pluriball!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy