Finalmente arriva il caldo e i primi weekend al mare! Ma le pasticcerie devono affrontare il problema che si ripropone ogni anno: le ricette per l’estate da proporre ai clienti .
Il cioccolato si scioglie, la panna montata inacidisce, le torte-gelato devono essere avvolte da strati e strati di pellicola isolante per arrivare integre a destinazione. La pasticceria secca è un’ottima alternativa, ma per garantire il successo di una simile proposta al cliente è necessario investire sull’immagine del prodotto.
Fortunatamente, basta seguire due semplici regole per dare al vostro prodotto un’immagine migliore:
- Utilizzare solo ingredienti di prima qualità
- Presentare i dolci sui migliori vassoi in cartone
Ricette per l’estate anche per i clienti ostinati
Non è raro che ci siano clienti per i quali la pasticceria secca non rappresenta una valida alternativa alla freschezza che i dolci possono portare. Anche per questa tipologia di clienti è fondamentale servire i dolci su vassoi in cartone di alta qualità, affinché un dolce che si sia sciolto non perda l’aspetto che lo rende invitante.
Provate a pensare a uno chantilly sciolto. Siete certi che un vassoio di cartone anonimo e opaco, magari anche ammaccato e graffiato, non rovini ulteriormente l’immagine del dolce?
Il nostro innovativo impianto di accoppiatura del cartone ci permette di realizzare vassoi più brillanti, luminosi e robusti: sopra di essi i pasticcini avranno un aspetto molto più invitante, sia che si tratti di amaretti anonimi che di chantilly sciolti.
![]() Vuoi sapere di più dei nostri vassoi? CLICCA QUI per visitare la pagina di VASSOTEN del nostro sito! |