In questo articolo spiegheremo quando preferire i sacchetti in pluriball e quando invece le buste imbottite. Forniremo una descrizione delle buste imbottite e dei sacchetti in pluriball, e faremo anche degli esempi pratici.

Buste imbottite

Le buste imbottite sono disponibili in formati standard, il più grande è 35 x 47 cm.

Hanno un esterno in robusta carta Kraft, e sono già predisposte con la patella di chiusura e per l’utilizzo per le spedizioni postali. Vengono normalmente utilizzate tal quali, senza sovra imballi. Per questo sono molto comode. Bisogna stare attenti che queste buste non hanno nessun valore di resistenza ad un carico verticale.

Vanno pertanto utilizzate solo per oggetti che non temono lo schiacciamento.

Se dovete spedire una bottiglietta di profumo, con una busta imbottita correte molti rischi che non arrivi intatta a destinazione.

Sacchetti in pluriball

sacchetti in pluriballI sacchetti fatti in pluriball vengono prodotti su misura, utilizzando un coestruso leggero a 3 strati.

Si possono fare di tutte le dimensioni, anche quelle molto grandi. Un esempio di buste grandi è quello della realizzazione dei sacchetti in pluriball per coprire i videogiochi da bar.
Per le spedizioni di piccoli oggetti delicati vanno preferibilmente inserite in scatole di cartone, che danno la protezione contro lo schiacciamento.

A richiesta si possono realizzare sacchi in pluriball in elevata grammatura, per avere maggiore robustezza.

Si possono inoltre realizzare anche con accoppiata una carta esterna, per realizzare formati maggiori di quelli previsti dalle buste imbottite.

Vuoi conoscere i nostri prezzi per i sacchetti in pluriball?

Novità

Cominciano a diffondersi delle buste postali nei formati da 15×21 35×47 con l’esterno in plastica bianca pesante, imbottite a bolle d’aria.

Sono la migliore soluzione quando possono essere riutilizzate numerose volte, per esempio nello scambio di cellulari da riparare fra il negozio e il laboratorio.

Sono robuste, resistenti all’acqua, totalmente riciclabili: il maggior costo iniziale viene ammortizzato dal riutilizzo.

Contattaci allo 011/27.35.591 o a info@abimballaggi.com per altre informazioni e per conoscere prezzi e promozioni

 

Condividi con i tuoi colleghi e amici!