Qual è la durata del nastro adesivo ?

Ti capita di avere per le mani un nastro adesivo che si scolla ?
Ti sei mai chiesto qual è la durata di un nastro adesivo?
Il nastro adesivo ha una data di scadenza ?

La risposta è si, il nastro adesivo ha una data di scadenza!

Fortunatamente, però, perde le sue proprietà in modo progressivo, dopo un anno ha perso il 20-30 % della sua qualità totale.

Per questo motivo il nastro adesivo va utilizzato entro un ragionevole lasso di tempo dal momento della sua produzione.
Inoltre bisogna tenerlo in magazzino avendo alcune attenzioni.

I nastri adesivi hanno tutti la stessa durata?

—– N O —–

La maggior parte dei nastri adesivi per imballaggio, in Polipropilene con colla acrilica, come Edero o Kaitor, incollano perfettamente per 12 mesi della produzione se conservato nel modo corretto.

I nastri adesivi in PVC subiscono più rapidamente un degrado, nell’arco di 6-8 mesi perdono elasticità diventando più fragili.nastro adesivo per lavorare veloce

I nastri in carta, come Nastreco o Vernitop se conservati in ambienti con scarsa umidità, conservano le proprie caratteristiche fina a 18-24 mesi.

Tutti i nastri adesivi, però, devono essere conservati in ambienti con scarsa umidità e temperature comprese tra i 15 ed i 30 gradi centigradi, non esposti direttamente alla luce del sole (anche se all’interno di cartoni).

Il nastro adesivo è, apparentemente, un prodotto molto semplice e che dura tantissimo tempo.

In realtà un nastro adesivo è composto da più elementi che vengono abbinati tra di loro per creare la perfetta combinazione di maneggevolezza, adesività e resistenza.

Se vuoi essere sicuro di avere sempre il nastro adesivo che incolla perfettamente, acquistalo in base ai tuoi consumi in modo da avere non più di 8-10 mesi di magazzino.

Un fornitore affidabile sarà in grado di offrirti una soluzione ideale per i tuoi consumi. Non solo proporti di acquistare di più per avere un prezzo migliore.


 

MOLTO DI PIù SUI NASTRI ADESIVI

CHIAMACI IN UN CLIC!