Telefonatemi al più presto al n.011 273 55 91

———————

Qualche volta possono nascere dei dubbi.

Ad esempio sul pluriball, ci sono dei venditori che vanno in giro a chiederti:

“Ma quanto paghi al kg il pluriball che tu stai comprando?”

È una domanda abbastanza stupida perché è come se chiedessi ad uno che ha intenzione di comprarsi una Ferrari:

“Quanto costa una Ferrari al kg? Costa di più o di meno di quanto costa al Kg una Panda, una vecchia Uno o addirittura una macchina dell’anteguerra composta da tonnellate di materiale dove viaggiava ai 100 km/h invece che ai 300 km/h e aveva un’accelerazione del tutto scadente?”

Quando uno vuole un’automobile di alta qualità, magari è contento se ha delle strutture in alluminio, in titanio, in materiali più leggeri rispetto ad un vecchio ferraccio

Per cui non è giusto andare a domandarsi quanto costa al Kg una Ferrari.

E neanche venire da Ferraris (che non è come una Ferrari, ma quasi) e chiedergli

”Quanto costa al Kg il tuo pluriball?”

Come in un’automobile, bisogna valutare quelle che sono le prestazioni, l’accelerazione, la velocità, ecc..

In un pluriball, devi valutare qual è la resa al m2  che compri e soprattutto qual è la tenuta della bolla al carico. Quando un peso rilevante viene a gravare sulle vostre bolle, cosa succede? Le bolle di scarsa qualità si sgonfiano.

Quando un concorrente ti propone un pluriball che sembra costare poco al kg è perché fanno un pluriball con una grammatura elevata.

Lo fanno non per dare un miglior risultato di tenuta della bolla, non per dare una maggior protezione ai materiali, ma semplicemente perché mettendo una grammatura elevata di materiale, si può ottenere una tenuta delle bolla anche con materie prime di seconda scelta, una primetta, un riciclato ecc..

Per cui quando vi dicono: ”Il nostro pluriball ha un’elevata grammatura”,

scappa via!

Pensa che non ti conviene!

Devi scegliere un pluriball, magari prodotto con un impianto di coestrusione di 10 strati un cui vengono utilizzati per ognuno di questi microstrati, delle materie prime di altissima qualità, perché in caso contrario, la macchina non riesce a lavorare nella maniera migliore.

Così come le automobili di oggi vanno molto meglio rispetto a quelle di 50 anni fa, il pluriball di oggi ha una qualità e una tenuta di bolla (rispetto quello che potete ottenere con un pluriball con grammatura pesante) molto migliore anche se viene prodotto con delle grammature molto basse

Per favore, se vuoi venire da me, se  voi comprare un pluriball dove non c’è rigenerato, non chiedermi mai quanto costa al kg.

Quando un concorrente ti propone il pluriball al Kg, prova a venire da me o mi fai una telefonata e mi dici: ”Guarda, il mio fornitore attuale, o questo potenziale fornitore, mi vende un pluriball al Kg, che cosa ne pensi?”

Io direi: “Vengo da te, confrontiamo il pluriball che utilizzi attualmente con uno coestruso che io ti posso eventualmente proporre”.

Valuteremo il costo al m2  che ti serve effettivamente per avvolgere il tuoi prodotti e non al Kg.

Se ci pensi bene, non ha senso andare a quantificare in kg il pluriball che va ad avvolgere i tuoi prodotti, ma bensì con i m2 effettivi che ti servono.

Mi chiami, confrontiamo la cosa e vedrai che il mio pluriball va meglio, ha una grammatura più bassa e dunque, per questo costa meno.

Oltretutto, inquina meno perché tutto il pluriball pesante che vi rifilano dicendo: “Si, prendi il mio pluriball pesante rigenerato”  (magari non ve lo dicono che è rigenerato, ma voi lo potete capire dal prezzo e dalla grammatura elevata), è tutto materiale che va ad inquinare l’ambiente, che va a pesare sul CONAI che tu devi pagare e quindi scegli le soluzioni più tecniche, più innovative, migliorative che l’Ing. Ferraris ti può proporre e ti può far provare ben volentieri.

Quindi? Cosa aspetti a cambiare in meglio? Cosa aspetti per risparmiare soldi che puoi utilizzarli in tantissimi altri modi?

Telefonatemi al n.011 273 55 91

per sapere come acquistare il Pluriball nel modo ottimale per te e i tuoi consumi!

Condividi con i tuoi colleghi e amici!