ETICHETTE ADESIVE STANDARD O SU MISURA?

Prima lo sai, meglio è:
se vuoi usare etichette adesive, devi capire se scegliere una etichetta standard, o fartela fare su misura.

!Prima di proseguire a leggere il mio articolo, compila questo breve questionario!

Altrimenti leggi qui :

Se ti servono poche etichette, indicativamente meno di 3.000/5.000 al mese, ti conviene scegliere una soluzione standard.

Etichette adesive da stampare in foglio a4 fotocopiabili Teolas con stampanteSe stampi tante etichette con lo stesso testo, scegli le etichette fotocopiabili formato A4

Cambi spesso il testo (per esempio per stampare indirizzi)?
Scegli etichette adesive in rotolo, e compra una stampante da collegare al computer. Una stampante per iniziare ti costerà da 150 a 300 euro.

 

Se ti servono tante etichette, oppure se nessuno dei formati standard va bene per te, ti serve una etichetta prodotta su misura.

Per produrre una etichetta ci vuole una fustella, cioè una attrezzatura specifica con una serie di lame adatte per quel formato di etichetta.

Le etichette in foglio fotocopiabile A4 vengono raramente prodotte in misure fuori standard; il parco fustelle disponibili è molto ridotto; quasi certamente dovremo fabbricare una fustella apposta per te.
Ogni tanto lo facciamo, ed il costo della fustella è intorno ai 300 euro.

 

Etichette adesive in rotolo "Rotetto"Ti conviene invece puntare sulle etichette in rotolo, in cui abbiamo disponibili a magazzino molte centinaia di misure.
Se troviamo una dimensione adatta alle tue esigenze, pagherai solo le etichette, e non avrai nessun costo di impianto. Vale certamente la pena di comprarsi una stampante per etichette.

E potrai anche dare sfogo alla tua creatività, se vuoi personalizzare i tuoi prodotti, o anche le tue scatole di spedizione con un’etichetta di formato speciale.

Abbiamo:

  • 150 fustelle pronte per etichette ovali
  • 60 etichette tonde, con diametro da 9 mm a 160 mm
  • 700 etichette sagomate di tutte le misure e di tutte le forme, da quelle più semplici, come le etichette rettangolari con un taglio, o con un buco, a quelle più originali, per esempio a forma di stella

E una fustella con la tua personalizzazione per una etichetta in rotolo costa meno che per una etichetta fotocopiabile.

 


VUOI LEGGERE GRATIS LA GUIDA IN 12 PUNTI ALL’USO DELLE ETICHETTE ADESIVE E ALLA VALUTAZIONE DEI FORNITORI? 

CLICCA QUI E SCEGLI SE SCARICARE LA VERSIONE ESTESA DA 15 PAGINE O QUELLA BREVE DA 3 PAGINE!


 

Condividi con i tuoi colleghi e amici!