Guida ai tipi di pluriball: pluriball antistrappo

Con questo articolo sul pluriball antistrappo inizieremo una guida ai principali tipi di pluriball presenti in commercio.

Vedremo insieme le caratteristiche dei diversi tipi di pluriball, semplici e accoppiati, e di come sia possibile utilizzarlo per proteggere al meglio oggetti di ogni forma e dimensione, realizzando imballi di grande qualità ad un costo molto conveniente.

Questo perché non esiste un pluriball migliore in assoluto; esiste un pluriball giusto per ogni esigenza tecnica e per ogni budget.

Pluriball antistrappo

pluriball antistrappoIl primo tipo di pluriball realizzato, il pluriball antistrappo o standard, è un pluriball a due strati. Il primo dei due strati è liscio, l’altro è con la bolla a vista, realizzato in politene pesante. Nel secolo scorso era diffusa soprattutto a grammatura da 115 gr/mq; veniva venduto generalmente a peso. Oggi, grazie al progresso della tecnica nelle lavorazioni delle materie plastiche sono utilizzabili grammature più leggere, ma con robustezza e tenuta analoghe al 115 gr/mq tradizionale. Questo tipo di pluriball viene chiamato antistrappo, e viene utilizzato soprattutto in due applicazioni:

  • Pluriball utilizzato come protezione esterna
  • Pluriball utilizzato come riempitivo

Pluriball utilizzato come protezione esterna

Quando il pluriball antistrappo viene utilizzato come protezione esterna, rimane a vista. In questa situazione, il pluriball può subire lacerazioni soprattutto durante gli spostamenti. Questo avviene per esempio quando lo si usa per proteggere un macchinario che deve essere trasportato per lunghe distanze.

Pluriball utilizzato come riempitivo

Il pluriball antistrappo può essere anche utilizzato come riempitivo. Per esempio come alternativa alle patatine o ai cubetti di polistirolo. È il caso di quegli imballi che richiedono un materiale più rigido per riempire meglio gli spazi vuoti.

Se questo è il prodotto che soddisfa le tue esigenze guarda i nostri prezzi di listino sul pluriboll antistrappo!

Compila anche il modulo sottostante per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere subito e gratis il nostro fantastico ebook sul pluriball e altri premi ed informazioni!

2 commenti su “Guida ai tipi di pluriball: pluriball antistrappo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy Policy