Il 2019 è cominciato abbastanza male.

I dati sulla disoccupazione sono crescenti, le persone che cercano lavoro sono sempre di più.

C’è tutta una serie di licenziamenti che possono essere collettivi. La ICC in Svezia ha licenziato 100.000 dipendenti in un colpo solo e ha subito avuto un apprezzamento da parte degli analisti che hanno detto: “Brava, hai imparato a risparmiare e a ridurre tutta una serie di costi”.

Pian piano, il tuo posto di lavoro potrà essere sostituito da un robot se non sei insostituibile. Sei tu che devi pensare a come diventare una persona indispensabile, a come fare tutta una serie di cose che i robot non possono fare.

Cosa devi fare?

Devi cercare di migliorarti sempre, di crescere ed informarti. Noi siamo ben pronti a darti dei materiali per aiutare la tua formazione. Ad esempio, il manuale dell’imballaggio talentuoso, se tu ce lo chiedi, in occasione del prossimo ordine, te ne regaliamo una copia cartacea.

La rivista Il talentuoso che noi mandiamo ogni 6 settimane, contiene tutta una serie di notizie utili per l’ufficio acquisti e per il magazzino. Puoi chiederci di essere inserito in un abbonamento gratuito se non la stai già ricevendo o puoi dedicarti a leggerla con attenzione in qualunque momento.

Quello che è importante per te è renderti indispensabile, fare delle cose che un robot non riuscirebbe a fare.

Un piccolo esempio pratico: se qualcosa si guasta nella tua azienda, non dire: “bhe, si è guastato…”. Cerca di attivarti e di dire: “Trovo io un elettricista, trovo io un idraulico, trovo io qualcuno che viene a riparare questa cosa e che la rimette in piena funzione”.

In questo modo, da una parte migliori i risultati della tua azienda perché la tua azienda lavorerà meglio e in maniera più organizzata, dall’altra parte migliori la tua posizione perché dimostri di essere una persona che si assume tutta una serie di responsabilità.

Io quando devo assumere delle persone, ed in AB stiamo assumendo dei giovani che collaborano con i robot, che sono le guide per i nostri robot e che quindi ci aiutano a crescere, io scelgo delle

persone che devono essere motivate e interessate alla crescita e al cambiamento.

Non persone che dicono: “abbiamo sempre fatto cosi e dobbiamo continuare a fare cosi”, ma persone che dicono: “il futuro è nostro, domani sarò io a guidare un equipe di robot e sarò la persona che farà la differenza per la mia azienda”.

Questo è quello che io ti consiglio di valutare e di fare. In questo momento, la cosa migliore che tu puoi fare è prendere il telefono,

CHIAMAMI AL N. 011 273 55 91

e chiedermi come puoi essere aiutata a diventare sempre più brava per collaborare nella tua azienda con

  • il magazziniere,
  • la logistica,
  • le spedizioni,

per dare a loro tutti gli strumenti utili e necessari per lavorare ad un livello di tecnologia superiore rispetto magari ai vecchi nastri adesivi o al vecchio pluriball che comprate da 20 anni dallo stesso fornitore e che continua, per pigrizia, a darvi i prodotti che erano i prodotti di punta 20 anni fa ma che ormai sono totalmente superati.

CHIAMAMI SUBITO

AL N. 011 273 55 91

o compila il form di richiesta consulenza qui sotto

 

Condividi con i tuoi colleghi e amici!