Forse non ci hai mai pensato, ma se hai un pavimento in cemento sei una persona fortunata.

Un pavimento in cemento grezzo ha un costo molto basso, è estremamente robusto, e non ha bisogno di manutenzione.

Ma soprattutto può essere verniciato, con un costo molto più basso rispetto ad altre pavimentazioni industriali , e con risultati eccellenti.

A livello estetico si possono scegliere molti tipi di verniciatura, adatte anche a locali eleganti e raffinati.

I vantaggi legati alla pulizia di un pavimento in cemento

Su un pavimento in cemento verniciato lo sporco non riesce ad aderire; per cui in quasi tutti i casi si può ottenere un’eccellente pulizia con l’uso di un semplice aspirapolvere.
Se scegliete un modello potente, con una spazzola di aspirazione di grandi dimensioni, il tempo necessario per la pulizia sarà molto più ridotto che per altri pavimenti, come le piastrelle.

Se patite di allergia o asma, il vostro malessere sarà ridotto.

La presenza di polvere sospesa sopra un pavimento in cemento è la metà rispetto a un pavimento in legno; e meno di un quarto rispetto a una moquette.

Avete anche aiutato la natura. Il cemento è fatto di elementi naturali e rinnovabili, non avete dovuto distruggere una foresta, o brutalizzare una montagna per scavare fuori le vostre pietre.

Il cemento è permeabile all’umidità; in estate assorbe umidità dal terreno sottostante e con una lenta evaporazione rinfresca i locali in modo naturale. D’inverno, con bassa umidità assoluta, diventa secco e acquisisce un elevato potere isolante .

Il cemento è molto robusto, sopporta il peso di un camion o di un elevatore, e la caduta di oggetti pesanti o aguzzi.

Quando si rompe o si fessura, magari per l’assestamento del terreno, può essere ripristinato velocemente e a basso costo.

Nell’utilizzo industriale garantisce un abbattimento dei rumori molesti molto superiore alle piastrelle, che fanno invece rimbalzare i suoni; anche le altre vibrazioni fuori dalle frequenze rumorose vengono comunque meglio assorbite, riducendo i costi di manutenzione di carrelli e macchinari

E per finire, se volete sapere come utilizzare un pavimento in cemento per fare sparire la concorrenza, guardate il film “ il padrino”

Abbiamo scritto anche un e-book di 28 pagine su informazioni, consigli e curiosità sul Sapone liquido e la Pasta lavamani.
Scaricalo subito gratuitamente compilando il seguente modulo:

Condividi con i tuoi colleghi e amici!