Per le PMI, come me e te, che non hanno 1.000 dipendenti, facility management è quasi sempre un imbroglio, e per fortuna sta passando di moda.

Facility management1. Cominciamo dal nome: cosa diavolo vuole dire Facility Management? Se lo chiedi a qualche guru ti spiega che è la mensa, la palestra, i giardini pensili, i corridoi delle piramidi e la manutenzione della Torre Eiffel. A noi non potrebbe importare di meno

2. Se hai 1.000 dipendenti, fai bene ad assumere qualcuno che curi il benessere dei dipendenti, del capannone e del gatto aziendale. Se sei una PMI, sei tu il Facility Manager, se hai capito cosa vuol dire: in pratica se si rompe una serratura, bisogna chiamare qualcuno che la aggiusta.

3. Se non hai capito neppure perché è un imbroglio, te lo spiego subito. In giro ci sono personaggi (venditori e guru) che si autodefiniscono Facility Manager per le PMI, e ti vendono così un paio di guanti da lavoro, o il sapone per la mensa al triplo del loro valore. Tu pensi di delegare e toglierti dei fastidi, ma i fastidi restano tuoi e i soldi finiscono a loro.

4. Mi chiederai: e tu come fai a saperlo? Perché ti vanti di essere un antiguru? In realtà ci sono cascato anch’io, qualche anno fa. Vendevo imballaggi, e mi hanno spiegato: vieni una giornata, fai un corso accelerato su 6.000 prodotti, poi puoi vendere di tutto, dall’abaco al zuzzurellone. Io mi sono concentrato sul zuzzurellone, e sai le figure meschine che ho fatto con i miei clienti!!

5. Ho ancora un cliente che quando mi vede mi minaccia di farmi la doccia automatica con l’impianto di innaffiatura che gli ho venduto, e che abbiamo impiegato 3 mesi a far funzionare. Poi per fortuna sono tornato ad essere lo specialista dell’imballaggio

6. Quindi ascolta il mio consiglio: diffida dai Facility Manager che dicono di sapere tutto, diffida dai venditori che hanno 30.000 o 70.000 articoli a listino. Se non vuoi farti imbrogliare scegli uno specialista.

7. Se ti senti male, o la tua auto non parte, non andare dal medico o dal meccanico, cerca su internet un Facility Manager, e affidagli tutti i tuoi problemi.

8. Poi chiamami allo 011/27.35.591, ti vengo a prendere col mio furgone e ti accompagno al pronto soccorso.


CLICCA QUI E SCOPRI PERCHE’ TI SERVE UNO SPECIALISTA DI IMBALLAGGIO


CLICCA I LINK SOTTOSTANTI PER CONOSCERE I NOSTRI PRINCIPALI IMBALLAGGI TALENTUOSI CON I QUALI PUOI RISOLVERE TUTTI I TUOI PROBLEMI LAVORANDO PIU’ VELOCEMENTE E GUADAGNANDO TEMPO E DENARO:

Film Estensibile

Nastro Adesivo

Scatole in cartone

Pluriball

 

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti o vuoi combinare un appuntamento
con lo specialista dell’imballaggio talentuoso?

CLICCA QUI PER COMBINARE UN APPUNTAMENTO CON L’ING. FERRARIS,
LO SPECIALISTA DELL’IMBALLAGGIO

 

Condividi con i tuoi colleghi e amici!