AL RIES, un famoso GURU americano, ha scritto le 22 leggi del marketing.
Oggi ti voglio parlare della legge 13, la legge del sacrificio applicata alle scatole da imballaggio in cartone.

Perché applicandola, noi siamo molto più efficienti degli altri produttori di scatole da imballaggio, e possiamo farti risparmiare molti soldi.

La legge del sacrificio e come ti fa risparmiare sulle scatole da imballaggio

Dovrei partire da un discorso tecnico, su come si produce il cartone e cos’è un ondulatore, ma preferisco metterti in fondo a questo articolo i link per leggere un approfondito estratto dal mio manuale dell’imballaggio.

In pratica il cartone può essere prodotto in centinaia di composizioni diverse, con molti tipi di onda. Ogni cambio di composizione porta ad un costo di riavviamento macchina.

scatole da imballaggioNoi abbiamo scelto di produrre solo 25 composizioni, le più diffuse, riducendo i nostri costi di lavorazione del 27% e sacrificando le possibili vendite di altre composizioni.

Cosa guadagni tu da questa nostra scelta?

  1. Se il tipo di cartone che usi attualmente è uno dei nostri 25, ti facciamo un prezzo molto conveniente
  2. Nell’eventualità in cui ti serva un tipo diverso, ti proponiamo una alternativa, che riteniamo possa essere migliore di quanto usi attualmente, ad un prezzo che di solito è comunque competitivo.
  3. Se non abbiamo nulla da proporti, te lo diciamo subito, e saprai che potrai sempre consultarci per altri tipi di scatole da imballaggio in cartone o di altri imballi, con la certezza che noi lavoriamo per offrirti sempre una soluzione con costi di produzione minimi e prezzi ottimi per te.


Se hai trovato interessante questa nostra analisi, e vuoi magari applicarla anche alla tua attività, ti racconto qualche dettaglio:

  • Nei 12 mesi prima di applicare la legge del sacrificio abbiamo prodotto 216 composizioni diverse per scatole da imballaggio in cartone.
  • Le 25 migliori rappresentavano il 64% del fatturato.

Nei primi 6 mesi successivi a questa nuova politica, abbiamo convinto il 21% dei clienti a passare ad una composizione standard, e abbiamo perso il 15% dei clienti. Poiché erano clienti con composizioni rare, la perdita di fatturato è stata solo del 9%

  • Il margine lordo operativo in compenso è aumentato del 2% e ci ha confermato che la nostra scelta era giusta.

Nei 12 mesi successivi, grazie alla nostra aumentata efficienza, e ai prezzi migliori che potevamo fare, abbiamo aumentato i fatturati del 15%, a migliorato ancore leggermente il margine lordo.

Soprattutto siamo venuti da te, e dagli altri clienti, con un prodotto migliore ad un prezzo più basso.

Chiedici oggi un prezzo per le scatole da imballaggio che usi e vedrai anche tu l’efficacia nei costi della applicazione della legge del sacrificio.

Clicca qui per leggere l’estratto sugli imballi in cartone de “Il manuale dell’imballaggio Talentuoso”
o compila il modulo qui sotto

 


P.S. Vuoi conoscere tutti i formati delle nostre scatole da imballaggio in cartone standard a magazzino? CLICCA QUI!

Hai bisogno di 1000/2000 pezzi di scatole su misura? Noi abbiamo dei prezzi super scontati: SCOPRILI QUI!

O contattaci allo 011/27.35.591 o a info@abimballaggi.com per richiedere un formato o una composizione di cartone personalizzata!


P.P.S. Sei sicuro che il tuo fornitore attuale di scatole da imballaggio in cartone sia un fornitore “Lessie” e non un fornitore “iena”? CLICCA QUI E LEGGI COME RICONOSCERE UN FORNITORE “IENA” ED EVITARLO!

 

Condividi con i tuoi colleghi e amici!